.: Il modello

Ormai conoscerete la mia passione per la marca di kit di cucito e cartamodelli Joli Lab ma non posso fare a meno di adorare tutto quello che fanno! L’abbinamento modello/tessuto che propongono é a dir poco perfetto e udite udite! Ho appena scoperto che lanciano una linea per bambini! Yes! E mentre vi scrivo già sto pensando al loro prossimo modello che passerà a breve sotto la mia macchina da cucire! Ma senza divagare oltre, oggi vi volevo parlare della camicia Camille. Talmente top che ne ho cucite due di fila! É un modello di camicia oversize, ideale per contenere il mio bel pancione che cresce a vista d’occhio.

Tra le due versioni, come potete vedere dalle foto, ho variato la tipologia delle tasche cucite davanti e la tipologia di polsino. Inoltre, per la versione arancione ho aggiunto un bordino in Liberty acquistato sul sito Stragier.  Devo dire che ho preferito realizzare il polsino della prima camicia, lo trovo meglio rifinito ed alla fine più semplice da realizzare!

.: Il tessuto utilizzato

Per quanto riguarda i tessuti, il cotone a righe blu ed i bottoni facevano parte del Kit acquistato sul loro sito, il cotone a righe arancione l’ho acquistato invece sul sito supercut.it ed i bottoni in perla su Amazon.

.: La taglia

Il modello è disponibile dalle taglie 34 alla 44 (taglie francesi).

Ho optato per la taglia 36, taglia 40 italiana.

.: Le modifiche

Non ho apportato nessuna modifica alle versioni da loro proposte.

Avrei forse potuto ridurre di qualche cm le maniche che trovo un po’ lunghe. Per il resto il modello é davvero super confortevole! E ovviamente potete realizzare una versione più corta se volete.

.: Le difficoltà

Devo dire che l’apertura del polsino nella versione arancione mi ha dato un poco da fare: ho trovato l’opzione della prima versione più semplice, ma in generale, come al solito, seguendo i loro tutorial video, tutto risulta facilissimo da realizzare, praticamente non c’è bisogno di leggere le istruzioni.

.: Il costo

Il kit completo Joli Lab con il modello cartaceo e tutta la merceria inclusa mi è costato 47,36 EUR.  Mentre il cotone righe arancione e bianche DEAUVILLE veniva 25,80 EUR per 2 metri.

.: Lo rifarei?

Raccomando al 100%!

Mi fermo a due versioni per ora ma indovinate quale sarà il loro prossimo modello che cucio? 🙂

🍎 A presto ! 🍎

Related Posts

Lascia un commento