Ebbene si! Come vi accennavo nel mio ultimo articolo, il modello che avrei realizzato in seguito proviene nuovamente dalla marca Joli Lab! Giuro che non ho nessun accordo commerciale con loro ma davvero adorooooooo tutto quello che creano 😊
Per riconciliare la mia voglia di cucire con il pancione prominente, cercavo un modello di vestito abbastanza ampio, senza cinture in vita. Volendoci abbinare una bellissima viscosa a fiori sulle tonalità del giallo, azzurro e rosa acquistata sul sito Maison Bloom Mood, riflettevo ad un modello un po´ romantico ma non del tipo country style.
.: Il modello
Victoire è un modello declinabile in blusa o vestito, con maniche 7/8 o corte, a palloncino caratterizzate da dei polsini a smocks e degli inserti in pizzo, in orizzontale giusto sotto l’altezza del seno, ed in verticale solamente nella parte davanti del vestito/blusa. Il colletto può essere rifinito con un volante arricciato in stile vittoriano.
.: Il tessuto utilizzato
Come vi dicevo, volevo assolutamente utilizzare la viscosa Gigi – fleurs de champs di Maison Bloom Mood, una marca scoperta recentemente che è nata dalla voglia di una sarta, Mélanie Ducrocq, che, frustrata di non trovare tessuti che la ispirassero, si è decisa a crearli. Il sito propone circa una ventina di grafiche differenti, una piu bella dell´altra , ma attenzione, sono spesso in sold out!
.: La taglia
Il modello è disponibile dalle taglie 34 alla 48 (taglie francesi).
Ho optato per la taglia 36, taglia 40 italiana.
.: Le modifiche
Nessuna!
.: Le difficoltà
È un modello molto semplice da realizzare, anche per le debuttanti.
.: Il costo
Il tessuto è costato in totale 38,17 EUR per 2 metri. Questa viscosa non è proprio economica ma la qualità è superba. Il cartamodello PDF costa 9 EUR.
.: Lo rifarei?
Se dovessi rifare una seconda versione me la immagino con un bel tessuto bianco ricamato ULTRA ROMANTICO! E voi?
🍎 A presto ! 🍎