Ma come vola il tempo ! mi sono accorta di non avere più scritto qualcosa da un paio di mesi… sarà l’estate direte voi, la voglia di approfittare del bel tempo e di uscire il più possibile…ma quest’anno il Lussemburgo é stato all’attesa della sua reputazione… ha fatto quasi sempre  ⛈️ 

Ma guardiamola dai lati positivi .. il freddo mi ha fatto nascere una nuova passione.. la indovini? 🙂 don’t worry, te la raccontero’ a breve!

Prima ti voglio parlare di un paio di modelli che ho cucito recentemente e che ADORO! Il primo é l’abito Mindy di Fibremood in una super popeline color vinaccia di Charlie Coud.

Il modello presenta uno scollo squadrato. La realizzazione del taglio retto ai lati mi ha dato un poco da tribolare.

Bisogna infatti lasciare l’ago nell’angolo del tessuto, sollevare il piedino, tagliare nel valore di cucitura della manica + bordo scollatura fino all’ago

Bisogna poi girare il lavoro, poi riabassase il piedino e cucire il lato con un angolo, facendo corrispondere le tacche.

Il taglio é essenziale per garantire una buona resa ed io ho sempre paura di tagliare troppo!!!!!

A livello di maniche ho optato per la versione a palloncino con elastico.

Nel caso in cui le maniche gonfie non fossero di tuo gusto, puoi optare per una manicha a farfalla.

L’abito si chiude con una cerniera laterale invisibile di 20 cm. Ho scelto una cerniera che avevo comprato di Atelier Brunette che avevo a disposizione lunga 60 cm e che ho tagliato per adattare la lunghezza.

Per quanto riguarda le dimensioni ho tagliato tutto nella mia misura abituale ma se dovessi rifarlo aggiungerei un paio di centimetri di lunghezza per poterlo portare anche in ufficio.

Che ne pensi?

🍎 A presto ! 🍎

Related Posts

Lascia un commento