Sarà la situazione di quasi costante reclusione in casa, ma ultimamente cerco dei tessuti e dei modelli super comfy da portare. Mi sono recentemente comprata un tessuto in jersey double face blu e grigio da my little coupon, 95% cotone e 5% elastane, piuttosto rigido e con un bel peso (500/ml) ma fino all’ultimo esitavo su cosa farci. Dopo moooolto navigare su internet alla fine ho optato per i pantaloni Sophie di Cha’Coud (l’alternativa era i plateaujoggers di closetcorepatterns). In effetti cercavo qualcosa di sportivo ma anche piuttosto classico.

Onestamente sono super contenta del risultato, i pantaloni sono super confortevoli. Ho optato per la mia classica taglia 36F ed ho tolto 5 cm dai lati per renderli più aggiustati al corpo.

A livello tecnico ho dovuto fare un po’ più attenzione nel cucire la cintura con elastico posteriore del pantalone per assicurare che l’arricciatura del tessuto venisse ripartita bene (per la mia taglia ho tagliato un elastico di 30.5 cm).

La braghetta della cerniera è finta quindi il modello è piuttosto rapido da cucire.

Per la cintura annodata anziché utilizzare lo stesso tessuto ho utilizzato un nastro di raso blu di 4 cm di larghezza e non ho cucito i passanti.

Ora rifletto a cosa cucire con il resto del tessuto. Cosa mi consigliate?

🍎 A presto ! 🍎

Related Posts

Lascia un commento